venerdì 2 luglio 2010

Lo Spi Cgil per Haiti: Ricostruiamo una scuola

Ricostruire una scuola significa ridare una speranza e un futuro ai bimbi di Haiti, molti dei quali sono rimasti orfani a seguito del sisma. E come Spi Cgil Lombardia, dalle strutture comprensoriali a quella regionale, riteniamo utile sostenere chi opera direttamente sul posto. Ieri in Abruzzo come oggi ad Haiti”.
Così la Segretaria generale del Sindacato Pensionati Italiani (Spi) Cgil Lombardia, Anna Bonanomi, ha motivato il prezioso contributo in denaro consegnato mercoledì 30 giugno alla vicepresidente di ProgettoMondo Mlal, Ivana Borsotto, e raccolto nelle scorse settimane fra tutte le strutture comprensoriali della categoria e quella regionale, a sostegno del Progetto Scuole per la Rinascita.
Il sostegno all’Ong veronese è finalizzato alla ricostruzione di una scuola ad Haiti, Paese sconvolto dal terribile terremoto del 12 gennaio scorso, che ha provocato la morte di migliaia di persone e completamente distrutto la grande parte delle abitazioni e delle strutture pubbliche.
“Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa, che ci è stato presentata nei mesi scorsi da ProgettoMondo Mlal Onlus – ha spiegato nel corso della cerimonia ufficiale – in segno innanzitutto di continuità rispetto alle nostre iniziative di attiva solidarietà alle popolazioni colpite da catastrofi naturali, ieri in Abruzzo oggi ad Haiti, e anche perché riteniamo utile sostenere chi opera direttamente nei luoghi del sisma. E ProgettoMondo Mlal risponde a questo criterio, che noi riteniamo fondamentale per il rapido utilizzo delle risorse economiche messe a disposizione, in quanto da anni opera in questa martoriata zona del pianeta”.
La segretaria generale della Spi Lombardia ha quindi voluto ringraziare tutti i comprensori, da quelli più piccoli a quelli più grandi, per aver “prontamente aderito a questa iniziativa”, con l’auspicio di potere presto dare notizie sulla ricostruzione del primo edificio scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento