venerdì 2 aprile 2010

Pasquetta di Festa e Solidarietà a Villafranca

In occasione del venticinquesimo di Emmaus Villafranca, e dei 20 anni di La Buona Terra e della cooperativa Sos Casa, è in programma un’intera giornata all’insegna del “ricordo”, dell’”impegno” e della “festa”, appunto. Ricco il programma a partire già dalle 10 di mattina con una Preghiera interreligiosa, la mostra I volti di Emmaus e la presentazione del Bilancio del Movimento fondato dall’Abbé Pierre nel 1949.
Dopo il pranzo offerto a tutti (su prenotazione, però), verrà aperto il Mercatino dell’usato con un contorno di musica etnica, giochi e gara di calcetto a 5.
In questa cornice sarà ospite anche uno stand di ProgettoMondo con la propria vendita di beneficienza pro Haiti. Protagoniste ancora una volta le t-shirt griffate offerte dall’azienda di abbigliamento Fix Design che, con ProgettoMondo Mlal e Emmaus Italia, stanno sostenendo un progetto di ricostruzione di 4 scuole a Léogane, cittadina a 30 km da Port au Prince e nell’epicentro del terremoto che il 12 gennaio scorso ha fatto più di 250 mila vittime.
Per portare a termine il progetto si punta a raccogliere complessivamente 280 mila euro. La raccolta, partita subito all’indomani del terremoto, e che ha visto coinvolti privati e associazioni (come ad esempio le comunità di Emmaus Italia), ha già permesso di raccogliere la metà della somma necessaria. Ma altre realtà si sono impegnate a fare la propria parte.
La festa di lunedì 5 sarà un’altra occasione per offrire il nostro contributo alla Rinascita di Haiti. L’appuntamento è per tutti a Villafranca di Verona, in località Emmaus 1,
Per info: 045.6337069 – emmaus.villafranca@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento