sabato 10 aprile 2010

Cooperazione nella globalizzazione: un'esperienza in Nicaragua

La globalizzazione amplifica gli effetti di ciò che avviene in una parte del mondo sulle altre aree, rendendoci tutti sempre più consapevoli di essere “sulla stessa barca”. La cooperazione diviene quindi non solo una complessa attività di giustizia sociale, economica e culturale, ma una necessità per tutti i Paesi. Che siano “ricchi” o “poveri”.
Ma quale tipo di cooperazione può accordarsi meglio con questi nuovi tempi e con le stesse vecchie problematiche di sempre?
ProgettoMondo Mlal, da 44 anni impegnata in 21 Paesi di America Latina e Africa, propone un proprio modello che l’esperienza sul campo sta sviluppando.
Su questo tema, martedì 13 aprile alle 17, allo Spazio QCR in Via degli Alfani 101/R a Firenze, si svolgerà un incontro dal titolo “Cooperazione nella globalizzazione: un’esperienza in Nicaragua”.
Parteciperanno il docente Antonio Annino dell’Università di Firenze, Melania Ceccarelli del Comitato di Gestione dell’Ong ProgettoMondo Mlal e Federico Lagi, coordinatore del progetto “Futuro Giovane” in Nicaragua.

Nessun commento:

Posta un commento