venerdì 16 aprile 2010

"Noi e il nostro ProgettoMondo", Assemblea soci 2010

Tempo di assemblea per ProgettoMondo Mlal. Sabato 1 e domenica 2 maggio i soci dell'associazione si incontreranno a Valeggio sul Mincio per confrontarsi e condividere le novità e il lavoro fatto in questo ultimo periodo. E verificare insieme la strategia di lavoro e di riposizionamento nei diversi Paesi.
Prezioso il “Primo Piano” di domenica mattina che porterà all’attenzione il tema della “dimensione associativa” dell'organizzazione. Un appuntamento che costituirà l’avvio di una fase di ripensamento e rilancio del ruolo dell'associazione, in un periodo di cambiamento dei processi sociali e di assopimento del senso di cittadinanza, rispetto al quale è davvero necessario porsi nuove domande sulle proprie motivazioni, il proprio stile e la propria dimensione politica.
Ad accompagnare i soci in questo approfondimento sarà Ennio Ripamonti, esperto rete metodi srl, che aiuterà a leggere i nuovi bisogni associativi, i fenomeni aggregativi di più recente affermazione e i nuovi approcci che, specialmente i giovani ma non solo loro, riservano al “volontariato”. .
Ma uno degli aspetti veramente speciali di questo appuntamento è costituito dalla presenza dei collaboratori di ProgettoMondo Mlal all’estero. Ciò offrirà una reale opportunità di condivisione e di confronto che assicurerà, nell’approfondimento di questi temi, testimonianze ed esperienze preziose che orienteranno poi il futuro investimento associativo.
Un’occasione speciale per molti soci, simpatizzanti e collaboratori!

Scarica il programma dell'Assemblea

Nessun commento:

Posta un commento