giovedì 5 luglio 2012

Cresce l'alleanza con Amnesty International

Il 22 giugno ProgettoMondo Mlal Marocco e Amnesty International Maroc hanno consolidato il loro rapporto di collaborazione, firmando un accordo operativo.
Il documento, firmato in rappresentanza di ProgettoMondo Mlal Marocco da Viera Scvhioppetto e dal direttore di Amnesty International Maroc, Mohamed Sektaoui, sviluppa il precedente accordo di partenariato tra le due Ong, attivo nel quadro del progetto “La Forza delle Donne”, proprio al termine del primo ciclo di formazioni.
Questo ciclo, rivolto ai quadri delle associazioni locali operanti in favore dei diritti delle donne, si è concluso con grande soddisfazione di tutti e ha contribuito ad avvicinare ancor più le due parti.
A tutt’oggi sono state formate più 60 organizzazioni della società civile grazie a un ciclo di formazione sui diritti umani e delle donne in particolare realizzato dall’équipe di formatori di AIM in collaborazione con l’équipe della nostra oerganizzazione in Marocco.
L’accordo di partenariato permetterà di strutturare e approfondire ulteriormente il lavoro delle due ONG nel Paese e, come Mohamed Sektaoui stesso ha sottolineato nel suo discorso, rappresenta l’augurio per una lunga e fruttuosa collaborazione tra ProgettoMondo Mlal e Amnesty International Maroc.

Giulia Pezzato
Casco Bianco ProgettoMondo Mlal Marocco

Nessun commento:

Posta un commento