sabato 21 novembre 2009

Questa sera i vincitori del Festival di Cinema Africano

Ancora poche ore di attesa per conoscere i vincitori del Festival di Cinema Africano di Verona, edizione 2009. Oggi, sabato 21 novembre, a partire dalle 20.30 il Cinema Stimate ospiterà infatti la cerimonia di chiusura della kermesse, con l’assegnazione dei riconoscimenti ai film in competizione premiati dalla Giuria ufficiale, che assegnerà anche il Premio al miglior cortometraggio sostenuto dalla Banca di Credito Cooperativo. Tre i Premi speciali, attribuiti dall’associazione degli studenti africani di Verona, dalla redazione di Nigrizia e dalle scuole veronesi. Il pubblico in sala assegnerà invece il Premio del Pubblico al miglior lungometraggio, sponsorizzato da NaturaSì.



Questi i membri della Giuria ufficiale:
Silvia Montevecchi, pedagogista e project manager nel mondo delle organizzazioni non governative di cooperazione internazionale;
Vanessa Lanari, curatore di WikiAfrica Cinema per la Fondazione lettera27;
Dagmawi Yimer (Etiopia), regista di documentari;
Bernardo Suate (Mozambico), segretario generale ad interim di SIGNIS, a livello mondiale;
Charles Shemu Joyah (Malawi), regista del film A season of a life.

Presentano e animano la serata Alix Ndembi e Malice Omondi, con la partecipazione dell’attore-regista italo-afro-americano Giancarlo Esposito, ospite d’onore del Festival, e Pegas Ekamba, poliedrico artista e musicista congolese, mentre gli studenti africani dell’Università di Verona si esibiranno in una coreografia dance.

Ma la serata non finisce in sala. A partire dalle 22 l’appuntamento è con il Bye Bye Festival – Special Afro Party: nella sala delle feste dell’Hotel Holiday Inn di via Unità d’Italia, 346 (San Michele Extra) sfilata di moda, gastronomia e disco music camerunese e africana, in collaborazione con l’Associazione Studenti Camerunesi di Verona.
Entrata: 10 € (su prenotazione). Per informazioni: Prosper Nkefack (329 77 70 169) e Raphael Ngalani (328 90 34 148).

Nessun commento:

Posta un commento