mercoledì 11 novembre 2009

La Bolivia di Evo Morales in un incontro a Bassano

Lunedì 16 novembre, Maria Barbara Giavarini, esponente del Mas (Movimiento hacia el socialismo) sarà a Bassano del Grappa per un incontro dibattito sull'attuale situazione socio/politica nella Bolivia di Evo Morales.
Maria Barbara è figlia di Riccardo Giavarini, nostro cooperante da 25 anni in Bolivia e attuale capoprogetto di Qalauma - Giovani Trasgressori, finalizzato a reintegrare nella società adolescenti emarginati.
Così giovane, Maria Barbara ha già collaborato con il Governo di Evo Morales come responsabile del Dipartimento per la ricerca e l'analisi dei conflitti sociali e, durante la serata organizzata da Rifondazione Comunista di Bassano, avrà modo di raccontare la sua approfondita conoscenza del Paese.

L'incontro si svolgerà in Sala Angarano in via Sabbionara, 1 alle 20.30, con la proiezione iniziale di un video che illustra il percorso politico di Evo Morales, dal sindacalismo di base alla presidenza della Bolivia.

A introdurre la serata sarà Maurizio Radin, nostro aderente e volontario storico, oltre che fondatore dell'associazione "Loma Santa" di Vicenza che il 21 novembre sarà in festa dalle 19.30 nella sala del patronato di San Giuseppe per una cena e le ultime novità.
Radin, tra l'altro, è appena rientrato dalla Bolivia, dove ha accompagnato un gruppo di giovani vicentini a visitare i nostri progetti di cooperazione nel Paese.

Nessun commento:

Posta un commento