martedì 3 maggio 2011

Una ventata di allegria ed energia dal Brasile all'Italia

Per una trentina di giorni la tournèe del gruppo Axè Lata di Salvador de Bahia porterà nel nostro Paese una ventata di allegria ed energia con la musica afro-bahaiana di Nomìo e le percussioni di Zinho. Accompagnati da Loris Campana, coordinatore del progetto di turismo responsabile di ProgettoMondo Mlal, Casa Encantada, i due musicisti raggiungeranno le principali città venete e lombarde con una puntatina in Emilia Romagna.
Axè Lata è un’iniziativa solidale nata nel 2007 a Portao, quartiere nell’estrema periferia di Salvador, per promuovere tra i giovani la cultura della condivisione e il rispetto per l’ambiente, attraverso la proposta di attività musicali, sportive e dell’arte del riciclo.
Laboratori, workshop, spettacoli, incontri e serate di solidarietà sono le iniziative attraverso le quali ci trasmetteranno la loro realtà e i loro obiettivi e che, siamo sicuri, riusciranno a coinvolgere tutti: dai bambini agli adulti, dal parroco al sindacalista, dall’alunno all’educatore, chi con il fascino della capoeira e chi con il ritmo delle percussioni.

Qui il programma della tournèe, ma per ulteriori informazioni potete scrivete a educazione@mlal.org oppure telefonate allo 045 8102105.

Nessun commento:

Posta un commento