martedì 2 marzo 2010

Concorso: Donne haitiane più forti con una tua dedica

L’8 marzo per le donne di Haiti. Nella giornata dedicata alle donne, un pensiero per chi, come ci ricorda l’ex responsabile dell’area Centro America per ProgettoMondo Mlal, Emilia Ceolan, “sa affrontare con coraggio e fierezza le difficoltà della vita ed è capace di trovare ogni espediente pur di sostenere la propria famiglia”. A loro che, oggi più che mai, sono chiamate a dimostrare la loro forza infaticabile e il loro sguardo sempre fiducioso verso il futuro, ProgettoMondo Mlal vuole dedicare uno spazio centrale nel giorno della festa della donna.
Si tratta di un concorso aperto a tutte le donne, chiamate a lasciare una dedica via mail, fax o consegnandola direttamente nella nostra sede, con il loro personale messaggio di incoraggiamento.
Le dediche, che andranno a costituire un unico grande messaggio di solidarietà, saranno inviate ad Haiti e l’8 marzo verranno pubblicate sul nostro sito. Le più belle riceveranno un piccolo riconoscimento simbolico per… non dimenticare!
Aiutare le donne di Haiti significa costruire il futuro del Paese. Sono loro che ne sostengono l’economia. Con la loro fierezza e determinazione, a cui sanno sempre affiancare un grazie sincero. Non di sottomissione, ma di reale rispetto dell’altro”, conclude Emilia Ceolan.

Il destino di una terra, da sempre maltrattata dalla natura e dagli uomini, è stato ulteriormente segnato dal terremoto del 12 gennaio. In quest’ennesima catastrofe sono infatti ancora una volta in prima fila le donne, nel loro triplice ruolo di compagne forti, madre generose e figlie responsabili.

Un’occasione per partecipare direttamente al concorso, e alla raccolta fondi “Una maglietta per Haiti”, è offerta nel giornate del 6 e 7 marzo, fine settimana in cui ProgettoMondo Mlal, tra le 15 e le 18 aprirà le porte della sua sede di via Palladio, 16 per una vendita straordinaria di magliette offerte dall’azienda Fix Design, il cui ricavato andrà a sostenere il progetto "Scuole per la rinascita di Haiti".

Per partecipare al concorso scrivere a sostegno@mlal.org, o inviare un fax a 045.8103181. Per maggiori informazioni www.progettomondomlal.org

Nessun commento:

Posta un commento