mercoledì 10 marzo 2010

Tre dediche selezionate per il concorso dedicato alle donne di Haiti

No sé escribir, no sé dibujar, no sé pintar. Pero sé caminar, sé levantarme..sé luchar! (Non so scrivere, non so disegnare, non so dipingere. Però so camminare, so rialzarmi e so combattere!)
Questa la frase vincitrice del concorso promosso da ProgettoMondo Mlal nella giornata dell'8 marzo e dedicato alle donne di Haiti.
La giuria, composta da tre donne di diverse generazioni, ha voluto premiare la frase di Luisa Lavagnoli, "per la forza che è riuscita a trasmettere con le poche rappresentative parole". Alla vincitrice va quindi un colorato portamonete fatto di perline realizzate dalle donne Haitiane. Seconda e terza classificata (nell'ordine Maria Donatella Campaldini e Ilaria Capuozzo) riceveranno invece un piccolo portachiavi in legno anche questo tipico dell'artigianato haitiano.

Qui le tre frasi selezionate

No sé escribir, no sé dibujar, no sé pintar. Pero sé caminar, sé levantarme..sé luchar! (Luisa Lavagnoli

Auguro a tutte di ritrovare, dopo questo duro colpo, l’energia e la forza che noi donne portiamo dentro. Per tornare ad essere le figlie, le mamme, le nonne, le sorelle, le zie, le mogli… le donne originali e uniche che siamo. Buon 8 marzo (Maria Donatella Campaldini)

A te Donna, madre, moglie, sorella, figlia, amica… fonte di vita, sostegno, speranza, calore per uomini e civiltà. A te, in questo momento buio della tua vita, invio un augurio sincero affinché torni il Sole. Con il cuore (Ilaria Capuozzo)

Nessun commento:

Posta un commento