mercoledì 24 agosto 2011

"Romanzo di frontiera", di Azzurra Carpo

Azzurra Carpo, antropologa, ha un passato di cooperante per la nostra organizzazione in Perù, dove ha coordinato un progetto nato per garantire un possibile sviluppo alla comunità indigena degli Shipibo che risiede nella foresta amazzonica, con particolare attenzione alle donne.
Da questa esperienza ha scritto due libri: “Una canoa sul Rio delle Amazzoni” e “In Amazzonia”, uscito per la collana Traveller di Feltrinelli.
Romanzo di Frontiera” è l’ultima pubblicazione della Carpo, che attualmente vive a Madrid.
Un Romanzo edito Albatros che tratta del corpo della donna, nella nostra epoca globalizzata.

Dal retro di copertina, scaricabile qui per intero:
Corpo di donna, da sempre ispirazione e splendore dell’arte. Corpo di donna, cittadina, professionista, figlia, sorella, moglie, madre, amata amante, primavera vitale. Tenerezza. Ma anche, corpo di donna, sulla bilancia del Potere nel mondo degli affari, nella tratta internazionale dello schiavismo e del turismo sessuale. Corpo di donna, sul piatto asimmetrico dei rapporti di Potere tra persone del Nord e persone del Sud, in questo particolare momento storico di trasformazioni globali, di nuove paure e di antichi Muri. Ma, pur sempre e nonostante tutto, corpo di donna, indicatore della qualità democratica di una società e di un’epoca, seducente Potere di Vita, Bellezza e fonte di Musica”.

Nessun commento:

Posta un commento