giovedì 1 settembre 2011

Il Trentino in Mozambico. 10 anni da festeggiare

L’iniziativa "Il Trentino in Mozambico" festeggia 10 anni, con un calendario di eventi in programma a Trento dal 19 al 28 settembre. Un'occasione per riflettere e per raccontare l'esperienza promossa dalla Provincia Autonoma di Trento insieme a un tavolo di enti trentini e al Consorzio Associazioni con il Mozambico onlus che ne coordina le attività e di cui fa parte anche la sezione trentina di ProgettoMondo Mlal.
Esperti locali e nazionali, nel corso di una serie di serate, provvederanno ad approfondire le principali tematiche e problematiche che vengono affrontate nei settori di intervento del progetto a Caia (provincia di Sofala, Mozambico).
Si parlerà di salute materno-infantile, di sviluppo agricolo rurale e sovranità alimentare, di microcredito, di pianificazione territoriale, di qualità dell'acqua e di diversi modelli di cooperazione allo sviluppo.
In contemporanea alle serate tematiche verranno proposte iniziative con musica e cibo mozambicano e trentino, una mostra fotografica, un programma radio in diverse puntate e un libro a testimonianza di 10 anni di cammino compiuti da due comunità in relazione.

Il programma completo è disponibile su www.trentinomozambico.org

Nessun commento:

Posta un commento