lunedì 11 novembre 2013

AAA: esperto fundraiser cercansi

ProgettoMondo Mlal, cerca una figura Fundraiser senior, esperienza almeno 3/5 anni nel fundraising, e approfondita conoscenza della ideazione, gestione e valutazione di iniziative specifiche di fundraising rivolte ai target delle persone fisiche (anche grandi donatori), delle aziende e delle fondazioni. Conoscenza degli strumenti dei lasciti testamentari, direct mail, fundraising online e fundraising territoriale. Conoscenza della comunicazione fundraising oriented e di elementi di marketing e vendita (infatti, costituiscono titolo preferenziale anche eventuali conoscenze/esperienze nell’ambito del marketing di prodotti di abbigliamento/moda; conoscenze/esperienza nell’e-commerce, e-marketing in genere).
La figura deve possedere spiccate doti comunicative e si occuperà di sviluppare la raccolta fondi dell’Ente implementando il piano di fundraising, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione. Il piano di fundraising mira a garantire la sostenibilità economica dell’attività dell’Ong attraverso una strutturata raccolta fondi basata sul suo radicamento territoriale. Per fare questo, il piano mira a rafforzare il prestigio e l’influenza della Ong, a costruirne un’immagine positiva, consolidando i rapporti di fiducia intorno ad essa.

Gli obiettivi del suo lavoro saranno:
· Elaborare i piani di lavoro per l’implementazione del piano di fundraising, effettuando la start up della funzione Fundraising anche nelle sedi decentrate dell’Ong
· avviare/sviluppare relazioni istituzionali con soggetti privati utili per obiettivi di fundraising stabiliti
· curare le attività di valutazione dei risultati e di sviluppo strategico del fundraising.

Sono richiesti entusiasmo, flessibilità, spirito di iniziativa e capacità di lavoro in staff; disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale. Sono gradite precedenti esperienze nella cooperazione internazionale o comunque forte interesse al settore e alle tematiche dello sviluppo sostenibile. È richiesta la conoscenza della lingua inglese mentre costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una o più delle seguenti lingue: francese, spagnolo e portoghese.

Inviare CV aggiornato, lettera di motivazione (con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs 196/2003) e dettaglio delle principali campagne / iniziative seguite con i relativi fondi raccolti e altri obiettivi raggiunti, a selezione@mlal.org entro il 17 novembre 2013.
Indicare nell’oggetto della candidatura “Fundraiser senior”.

Nessun commento:

Posta un commento