mercoledì 12 maggio 2010

Casa Encantada: tursimo e solidarietà in Brasile

Da 8 anni Casa Encantada è aperta a turisti responsabili o a viaggiatori curiosi e attenti. Un Centro interculturale a Salvador de Bahia, nato come strumento di un progetto più vasto che punta a fare incontrare cultura e turismo, cooperazione e solidarietà, progetti sociali e divertimento.
E tutto nella migliore delle cornici, nella meravigliosa città afrobrasiliana, a 200 metri dal mare, nel verde intenso della natura del litorale, tra gente allegra, piena di speranza e fantasia.
Per presentare il progetto, insieme ai tanti che ci sono stati, i cooperanti di ProgettoMondo Mlal, Loris e Maria, hanno in programma una serie di appuntamenti in Italia.

Si inizia il 15 maggio a Crema, con un incontro - fissato per le 16 all'oratorio San Giacomo in via Patrini,1 - con i volontari de la Siembra e alcune associazioni locali. Per informazioni Elisabetta Vailati eli_vailati@yahoo.it

Il 16 e il 17 maggio appuntamento invece a Milano in una cooperativa sociale e in una scuola elementare. Incontro aperto a tutti domenica 16 maggio, alle 15.30, in via Trasimeno 7. Per informazioni Anna e Roberto Bussini robieanna@tin.it

Il 19 maggio - alle 19 - Loris e Maia saranno a Padova nella sala dei Missionari Comboniani di via San Giovanni Verdara 139. Occasione per ascoltare anche la vera musica brasiliana degli Iunto percussao.
Il 21 appuntamento alle 18 alla Libreria Carnevali (Cinema Astra)in via Mazzini 47 a Foligno (per informazioni Marchiele Eleonora marchiele@libero.it), mentre il 22 e il 23 maggio a Mantova, per incontrare le scuole, Radiobase e condividere un momento di festa con gli amici dell’Auser (informazioni Anna Pasolini anna.pasolini@gmail.com)
Lunedì 24 maggio appuntamento invece alle 20.30 nel Centro Saveriano Aminazione Missionaria di via Piamarta 9, a Brescia. Questa volta insieme ai ritmi brasiliani del Trio Happy Space.
Il 27 alle 17 a Genova per un incontro di presentazione nella libreria della comunità san Benedetto in salita S. Caterina 1/1 (per informazioni Etta Rapallo etta.rapallo@fastwebnet.it), il 28 a Torino con Viaggi Solidali, alle 21 in ottava Circoscrizione, via Camapana 28; il 29 a Firenze alla manifestazione Terra Futura(Fortezza da Basso, Firenze. Per informazioni Loris e Maria casaencantada@mlal.org )e, infine, a chiudere il "tour", appuntamento il 30 maggio a Verona nella sede di Progettomondo Mlal in viale Palladio 16.

Incontri imperdibili per conoscere più da vicino Casa Encantada e iniziare a programmare quelle che, oltre alle prossime vacanze, potrebbero rappresentare anche delle opportunità originali e nuove di incontro tra il nord e il sud del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento