martedì 29 dicembre 2009

Video appelli dall'America latina.. per un Natale più buono!

Tre brevi video interventi per ascoltare, direttamente da chi è sul campo, la realtà dei programmi di sviluppo che ProgettoMondo Mlal porta avanti in tre paesi dell’America latina.
Mario Mancini ci parla dei diritti umani in Perù, e di come la nostra associazione sia impegnata in progetti di tutela e risarcimento delle vittime della guerra civile che ha afflitto il Paese fino al 2000: l’ultimo è “Yunanapaq, per non dimenticare”.
Marco De Gaetano, capoprogetto di “Terra e sviluppo” in Paraguay, ci racconta invece delle condizioni di vita e di lavoro dei contadini del luogo e delle organizzazioni di piccoli produttori associate alla Copep in 10 regioni del paese.
Infine, da Haiti, Nicolas Derenne offre una panoramica sull’emergenza alimentare nel paese e sui risultati già raggiunti dal progetto “Piatto di sicurezza”.
Si tratta dei tre progetti che più hanno bisogno di essere sostenuti. Quelli a cui, più che ad altri, saranno devoluti i fondi raccolti dalla campagna di Natale di quest’anno, per un Natale più buono!





Nessun commento:

Posta un commento