mercoledì 13 giugno 2012

Il 7 luglio ProgettoMondo Mlal ricorda Enzo Melegari

Coscienti della grande eredità di pensiero che il sociologo veronese Enzo Melegari, scomparso il 10 luglio del 2002, ci ha lasciato, vogliamo ricordarlo nel decimo anniversario della sua morte.
Enzo Melegari, tra i primi obiettori di coscienza italiani, pagò con anni di carcere la sua disubbidienza civile e dunque la scelta di partire per l’America latina dove, a cominciare dal Venezuela, portò la sua testimonianza di uomo e il suo impegno di volontario laico. Una scelta che riconfermò poi anche negli anni a venire con una militanza appassionata e complice con le comunità latinoamericane e un lavoro costante e convinto sul territorio italiano, prima come formatore, quindi come dirigente dell’allora Movimento laici America latina, infine come presidente di ProgettoMondo Mlal. Fu e resto punto di riferimento per molti fino all’ultimo giorno di vita.
I tanti amici lo ricorderanno anche con una messa in suffragio, sabato 7 luglio, nella parrocchia di Marzana (Verona), celebrata da don Giulio Girardello che per tanti anni è stato l’assistente spirituale del Mlal. L’appuntamento è alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento