giovedì 18 novembre 2010

Battute finali per Generations

Arriva alle battute finali Generations, la Trentesima edizione del Festival di Cinema Africano di Verona. Tanti gli appuntamenti nei cinema per quest’ultima giornata di concorso. Tra le varie le pellicole in programma segnaliamo due proiezioni della sezione Eventi Speciali, il film Premio Verona (Ndoto za Elibidi) e la pellicola Omaggio a S. Kouyaté (London River).
A partire dalle 22.30 ultimo appuntamento del Festival afro party con dj Mix, presso il bar His Excellency Bar (zona Golosine, via Murari Bra 35 G, Verona; ingresso libero).
Le serate di sabato e domenica saranno invece dedicate alla festa di chiusura della rassegna (ricordiamo nel pomeriggio le ultime due proiezioni della Sezione Viaggiatori e Migranti: Goor e Tajabone), alla premiazione e visione dei migliori film delle varie Sezioni in concorso.
Sabato, la serata di chiusura (che inizierà alle 21 al cinema Stimate) vedrà la partecipazione di Alioune Biyane, musicista senegalese, e dopo l’esibizione, l’edizione 2010 si concluderà con le premiazioni delle pellicole in concorso e la proiezione del film Premio del pubblico.
L’ultima giornata del 30esimo Festival di Cinema Africano, domenica prossima, inizierà alle 17,30 con la proiezione dei migliori cortometraggi (Africa short) e documentari (Africa doc), e proseguirà con la visione (alle 21) del lungometraggio vincitore della Sezione PanoramAfrica.

Nessun commento:

Posta un commento