lunedì 20 dicembre 2010

Sud-Nord: da Vicenza il sostegno ad Haiti

Il Sud del mondo si stringe intorno ad Haiti, e lo fa a partire da Vicenza, dove sabato scorso oltre una cinquantina di persone hanno partecipato al Concerto di Natale organizzato dal Gruppo Sud-Nord, per sostenere il nostro progetto “Scuole per la rinascita di Haiti” con una serie di donazione che, in totale, hanno raggiunto la cifra di oltre 800 euro.
L’associazione, nata come costola del gruppo parrocchiale Giustizia e Pace per aprirsi a una serie di attività rivolte al Sud del mondo, ha infatti deciso di sostenere la nostra organizzazione nel processo di ricostruzione dell’isola distrutta dal terremoto del 12 gennaio scorso.
Presente, per aggiornare sull’avanzamento del progetto, Gianni Cappellotto dell’ufficio educazione ProgettoMondo Mlal. “Il concerto del Coro Le Tavernelle è stato molto toccante – racconta Gianni – e si è trattata di un proposta davvero di qualità a cui ha partecipato anche il parroco di Araceli, don Lino. I presenti hanno ben colto quanto sia importante dare un segno di speranza agli haitiani, e renderli consapevoli del fatto che l’aiuto loro destinato arriva da tutte le parti del mondo. Anche dalla piccola Vicenza”.
ProgettoMondo Mlal vuole quindi ringraziare di cuore gli amici vicentini che, con offerte libere per i nostri biglietti natalizi e il calendario 2011, hanno contribuito ad accorciare ancora una volta le distanze tra il Sud e il Nord del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento