venerdì 2 settembre 2011

Territori in gioco. Dire, fare, giocare: dai 150 anni in su

Torna per il secondo anno l'iniziativa TERRITORI IN GIOCO, in cui varie realtà e associazioni del territorio, tra cui ProgettoMondo Mlal, si trovano unite per sensibilizzare e "giocare" con vari temi: intercultura, ambiente ed educazione allo sviluppo.
Il tema di quest'anno "Dire, fare, giocare: dai 150 anni in su" per festeggiare le diversità che fanno l'Italia. 150 anni non come punto di arrivo ma come occasione per riflettere su come noi, cittadini, possiamo fare l'Italia.
Il programma proporrà la partecipazione di Ludobus provenienti da varie zone d'Italia, escursioni guidate, concerti, laboratori creativi e giochi tradizionali.
Accanto a ciò sarà proposto un incontro aperto alla cittadinanza della Valpolicella, i sindaci di Avviso Pubblico, coordinamento tra gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sul territorio.
Inoltre saranno presenti gli operatori di progetto ReMida Genova, che proporranno laboratori creativi di Riciclo con scarti di produzione industriali in uno spazio allestito per l'occasione.
Nel corso della settimana le tematiche proposte durante l'evento saranno affrontate ed elaborate anche in alcune scuole pubbliche del territorio con laboratori didattici condotti dalle associazioni coinvolte.
Nei giorni di sabato e domenica saranno attivi stand gastronomici.

Per il programma completo della manifestazione: www.hermete.it

Nessun commento:

Posta un commento