sabato 12 ottobre 2013

Camp internazionale in Burkina Faso sulla sostenibilità ambientale


SEI SENSIBILE AI TEMI DELL’AMBIENTE? SEI GIA’ ATTIVO O SEI DISPOSTO AD ATTIVARTI SUL TUO TERRITORIO CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI SUI TEMI AMBIENTALI? HAI VOGLIA DI CONOSCERE LA REALTA’ AMBIENTALE, SOCIALE E CULTURALE DI UN PAESE AFRICANO ASSIEME A TUOI COETANEI PROVENIENTI DA POLONIA, CROAZIA E GERMANIA?

Allora ecco l’opportunità che fa per te! UN CAMP INTERNAZIONALE IN BURKINA FASO SUI TEMI DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE e del 7° OBIETTIVO DEL MILLENNIO!

Il Camp internazionale è organizzato da ProgettoMondo Mlal nell’ambito del progetto co-finanziato dall’Unione Europea “A POSSIBLE WORLD, che dà voce e spazi ai giovani europei per diventare protagonisti nella costruzione di un mondo possibile. Nei prossimi due anni, A Possible World ti darà la possibilità di partecipare attivamente sul territorio veronese a laboratori, momenti di formazione, progettazione di micro-azioni di cittadinanza attiva, creazione di comunità locali di giovani attivisti per il 7° Obiettivo del Millennio, partecipazione ad una rete europea con altre communities create nelle altre città partecipanti al progetto.

Stiamo quindi cercando 2 giovani attivi ed entusiasti che ci possano dare una mano a realizzare tutto ciò, e in cambio, offriamo la possibilità di partecipare a un camp internazionale di 15 giorni in Burkina Faso. Il camp, durante il quale si conoscerà direttamente la realtà di un paese del Sud del mondo, vuole essere il primo passo di un percorso che, partendo dalla conoscenza e la riflessione, si concretizza alla fine con l’impegno personale, insieme alla propria comunità, per il miglioramento dell’ambiente.

Il Camp si svolgerà a fine febbraio- inizio marzo. Il Camp è GRATUITO. Non dovrai sostenere spese, salvo un contributo di 100 euro che ti chiediamo di versare per provarci la tua seria intenzione di partecipare a questa opportunità.

Per candidarti al Camp devi:
  • Abitare a Verona o provincia
  • Avere tra i 18 e i 25 anni
  • Avere una conoscenza base della lingua francese
  • Essere disponibile a versare un contributo di partecipazione di 100€
  • Prendere attivamente parte, al tuo ritorno, alle attività del progetto “A POSSIBLE WORLD” sul tuo territorio
Se hai questi requisiti inviaci una tua breve presentazione, tutti i tuoi contatti e le principali motivazioni per cui vorresti partecipare al Camp all'indirizzo mail apossibleworld2013@gmail.com entro e non oltre il 13 dicembre 2013.

Se sarai tra i preselezionati, ti contatteremo entro il 20 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento