mercoledì 24 luglio 2013

Festival del Cinema Africano... Ma che estate!

Anche quest’anno il Festival del Cinema Africano di Verona parteciperà alla consueta festa delle comunità africane MA CHE ESTATE, che si svolgerà al parco dei Missionari Comboniani, in vicolo Pozzo 1 a Verona dal 26 al 28 luglio.

Due le novità di questa partecipazione: coloro che si recheranno allo stand del Festival presente alla festa potranno ritirare il coupon PORTA UN AMICO AL FESTIVAL ED ENTRI GRATIS.
Il tagliando dato in omaggio offrirà l’opportunità di partecipare gratuitamente al XXXIII Festival del Cinema Africano, che si terrà dal 15 al 24 novembre: chi porterà in sala un’altra persona grazie al coupon potrà entrare pagando solo un ingresso.
È un’iniziativa valida solo dal 16 al 23 novembre 2013. L’omaggio esclude la giornata inaugurale e quella conclusiva della premiazione.
La seconda novità è che gli amici del Festival del Cinema africano di Verona potranno contribuire alla realizzazione di un progetto nato in seno al Festival versando, attraverso il sito Rete del dono (www.retedeldono.it), un’offerta in denaro. Coloro che decideranno di partecipare a questa raccolta fondi, diventeranno primi promotori di un progetto importante, quello rivolto alle scuole.
Coinvolgere il mondo scolastico nell’universo del cinema africano ha l’obiettivo non solo di favorire la partecipazione degli studenti in un'iniziativa di respiro internazionale, ma soprattutto di proporre cinema di qualità e, contemporaneamente, promuovere la scoperta dell’altro in un contesto di dialogo interculturale.
Lo scorso anno 2.700 studenti e 110 insegnanti hanno potuto fruire di questo servizio e i riscontri che abbiamo avuto sono stati di grande partecipazione e interesse.
Per questo il Festival vuole continuare a investire sulle scuole! La raccolta fondi partirà con MA CHE ESTATE… Per maggiori informazioni recarsi allo stand o consultare il link http://www.retedeldono.it/progetti/spazioscuole2013.

Ricordiamo che l’ingresso alla Festa sarà gratuito e ci sarà la possibilità di parcheggio interno.

Nessun commento:

Posta un commento