lunedì 2 marzo 2009

Stili di vita negli uffici di Progettomondo

Energia e stili di vita. Anche Progettomondo Mlal ha iniziato a interrogarsi sul valore di queste parole. E intende farlo a partire dagli stili di vita adottati negli uffici della sua sede centrale, mettendo alla prova per primi i suoi stessi collaboratori. L'obiettivo è di individuare un consulente che possa dare qualche consiglio per attuare un consumo più critico e responsabile durante le intere giornate di lavoro. Non solo in termini di risparmio energetico, ma anche con il consumo di prodotti equi e solidali e l'utilizzo esclusivo di materiale “certificato”. Un primo passo per non ritrovarsi ad affrontare le grandi questioni ambientali con qualche imbarazzante scheletro nell'armadio.

2 commenti:

  1. Anonimo3.4.09

    Ciao a Tutti, sul tema energia che per noi si è diventato un tema di priorità, mi piacerebbe sapere se il Comitato di gestione nostro ha pensato di preparer un Concept paper, come strumento base per la discussione, in modo di potere difundere con nostri partner, qule è la nostra posizione, nostri linee di lavoro, come la pensiamo dal nostro quotidiano, e da nostri progetti. E possibile avere informazione su questo.

    E complimenti per il blog, e molto bello e sopra tutto ci sono tutti temi di intersse. Equipe di comunicazione avete fatto un bel lavoro!! Silvia E Ayon

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia e cari tutti,

    forse vi posso dire qualcosa io su questo punto.
    Non credo esista un concept paper realizzato dal comitato agli scopi che tu elenchi, ma posso dirti che è stato istituito dal comitato il gruppo "Energie e Stili di Vita" composto da persone aderenti al ProgettoMondo Mlal, il cui compito negli ultimi due mesi è stato quello di discutere su questo tema e costruire un punto di vista e di azione verso l'interno (stili di vita uffici) e verso l'esterno (gestione energetica dei progetti) di ProgettoMondo Mlal.
    Abbiamo realizzato un documento che abbiamo sottoposto all'assemblea durante il primo piano del 22 febbraio e stiamo ora lavorando in base anche ai suggerimenti avuti.
    Questo in breve, non appena avremmo terminato il documento e deciso come avanzare nei lavori contiamo naturalmente di aggiornare gli uffici.
    Ci trovi e ci trovate disponibili per qualsiasi curiosità.
    Grazie e buon lavoro a tutti
    Nicola Bellin

    RispondiElimina